Vangelo secondo Lorenzo

"Vangelo secondo Lorenzo", lo spettacolo sulla vita di Don Lorenzo Milani,
debutterà alla Festa del Teatro di San Miniato dal 20 al 26 Luglio 2017.

Vangelo secondo Lorenzo

di Leo Muscato e Laura Perini

regia Leo Muscato
assistente alla regia Alessandra De Angelis
scene Leo Muscato
costumi Margherita Baldoni
disegno Luci Alessandro Verazzi
con Alex Cendron nella parte di Lorenzo Milani, e (in ordine alfabetico) Alessandro Baldinotti, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Nicola Di Chio, Silvia Frasson, Dimitri Frosali, Fabio Mascagni, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Beniamino Zannoni, e con cinque bambini nel ruolo degli allievi della scuola di Barbiana.

Lo spettacolo ripercorre la storia di don Lorenzo Milani seguendo le due stagioni della sua breve vita (Vita da Cappellano e Vita da Priore) che segnano i confini territoriali ove iniziò, proseguì e concluse il suo apostolato sacerdotale: Calenzano prima e Barbiana poi. Vangelo secondo Lorenzo traccia le vicende del Priore e di quanti gli furono accanto ripercorrendo le fondamentali tappe di snodo di quella vicenda umana, sociale e spirituale. A fronte del centinaio di personaggi che popolano il testo, la struttura dello spettacolo prevede la partecipazione di un attore, in ruolo fisso, a interpretare Lorenzo Milani e di undici attori a interpretare tutti gli altri personaggi. 5 bambini, anche essi in ruolo fisso, interpreteranno i ragazzi di Barbiana.

Orario Spettacoli
Lo spettacolo “Vangelo secondo Lorenzo”, avrà inizio alle ore 21.15

Accesso diversamente abili
Le persone con difficoltà motoria, potranno accedere , relativamente ai diversi luoghi degli spettacoli collaterali e per quello principale, avvertendo preventivamente la biglietteria del Teatro allo 0571 400955, al fine di poter facilitare l’accesso agli spettacoli e fornire tutta l’assistenza necessaria.

Acquisto biglietti e prenotazioni
biglietteria (presso la sede della Fondazione IDP)
Lunedì - Sabato 9.30-13.00 e 15.30-19.00
Domenica 10.00-12.30 Pomeriggio chiuso
Tel. 0571 400955 
Tel. e Fax 0571 418289 
biglietteriadrammapopolare@gmail.com

#VangeloSecondoLorenzo #DonLorenzoMilani #LorenzoMilani #ArcaAzzurraTeatro #SanMiniato #DrammaPopolare #Barbiana #Teatro

Tag: