The EDITOR is in

L’EDITOR È UN MESTIERE TRANQUILLO…
...SULLA CARTA

I fumetti in tv come non si sono mai visti.

Sky Arte HD, TIWI e Sergio Bonelli Editore e presentano “The Editor is In”, una serie a episodi in live-action e animazione che racconta la movimentatissima realtà quotidiana di un editor alle prese con collaboratori davvero eccezionali…

“The Editor is In” In nasce da un’idea di TIWI ed è co-prodotta da Sky Arte HD, TIWI e Sergio Bonelli Editore. Il titolo è ispirato al celeberrimo cartello “The doctor is in” dei Peanuts, che è appeso al bancone del chiosco (parodia dei chioschetti di limonata) da cui Lucy dispensa consigli psicologici per 5 cents. La serie è stata ideata, scritta e post-prodotta da TIWI nella sede di Reggio Emilia.

Siamo proprio sicuri che le storie raccontate nei fumetti rimangano confinate nelle pagine degli albi? Nel caso di Sergio Bonelli Editore il confine tra realtà e illustrazione tende a scomparire…

In ciascuno dei 12 episodi di “The Editor is In”, in onda da stasera 28 aprile alle 20.50 su Sky Arte HD (120 e 400 di Sky), l’Editor - interpretato da Alex Cendron - è a colloquio con un personaggio bonelliano. Sembra tutto tranquillo quando, inevitabilmente, la conversazione prende una piega inaspettata.

Incastrato, suo malgrado, in situazioni surreali, tra citazioni e ammiccamenti a vecchie storie, l’Editor è di volta in volta un manager, un mentore, un confidente per eroi ed eroine, colti nelle pause tra una avventura e l’altra.

“The Editor is In” non è un progetto soltanto televisivo ma anche web: parallelamente alla programmazione tv della serie principale, sul sito dedicato di Sky Arte HD andrà online “Trevor Thrill”, lo spin off in 6 episodi in cui farà la sua comparsa un personaggio totalmente inedito.

Ci saranno, inoltre, alcuni preziosi camei: quello di Roberto Recchioni, autore, sceneggiatore e attuale curatore di “Dylan Dog” e quello del direttore editoriale SBE Michele Masiero.

Sergio Bonelli Editore S.p.A. è una casa editrice italiana presente sul mercato del fumetto fin dagli anni quaranta ed indiscussa leader del settore in Italia. La Casa editrice pubblica ogni mese personaggi iconici come Tex, Dylan Dog, Julia, Zagor, Nathan Never, Martin Mystere e tanti altri.

TIWI s.r.l. è uno studio di animazione, nato nel 2009 a Reggio Emilia, che realizza contenuti video per televisione e web. Nel 2013 lancia anche Minibombo progetto editoriale rivolto ai più piccoli. Oggi TIWI conta su di un team affiatato di 20 professionisti. Ha creato “Beautiful Lab” per Sky.it, co-prodotto la serie “Destini Incrociati Hotel” per Sky Arte HD e ideato la serie web “I Diti” per Sky Atlantic HD. Ha inoltre scritto, diretto, illustrato e animato i 6 episodi del programma Cult FOOD Emilia-Romagna, in onda dal 13 aprile 2016 su Sky Arte HD. Dal 2014 cura le clip di animazione con il personaggio “Toni Pastello” per il programma Ballarò – Rai3 e ha ideato e realizzato tutte le animazioni del personaggio “Prof. Beps” per la stagione 2016 de “L’erba dei Vicini” – Rai3.

#EditorIsIn

Tag: