THE EDITOR IS IN

Vi aspetto a Lucca Comics & Games sabato 31 ottobre 2015!   :-)-;

I protagonisti dei fumetti Sergio Bonelli Editore tornano in tv! Presentata in anteprima a Lucca, la serie che mescola live-action e animazione, raccontando la movimentatissima realtà quotidiana di un editor alle prese con... i personaggi dei nostri fumetti! Prossimamente su Sky Arte HD.

Sky Arte HD, Sergio Bonelli Editore e TIWI presentano “The Editor is In”, una serie a episodi in live-action e animazione che racconta la movimentatissima realtà quotidiana di un editor alle prese con collaboratori davvero eccezionali… In ciascuno dei 6 episodi, in onda prossimamente su Sky Arte HD (canali 120 e 400 della piattaforma Sky), l’Editor - interpretato da Alex Cendron - è a colloquio con un personaggio bonelliano. Sembra tutto tranquillo quando, inevitabilmente, la conversazione prende una piega inaspettata...

Incastrato, suo malgrado, in situazioni surreali, tra citazioni e ammiccamenti a vecchie storie, l’Editor è di volta in volta un manager, un mentore, un confidente per eroi ed eroine, colti nelle pause tra una avventura e l’altra.

La serie sarà presentata a Lucca Comics & Games, sabato 31 ottobre,
nel corso del keynote di Sergio Bonelli Editore, alle ore 13:00, presso il Teatro del Giglio.

Nei giorni della manifestazione, inoltre presso il padiglione Sky di Piazza Bernardini - area Sky Arte HD -, Emiliano Mammucari e Michele Rubini, firmeranno le tavole con alcuni dei protagonisti degli albi a cui hanno lavorato: Dylan Dog e Orfani (Mammucari) e il nuovo attesissimo Morgan Lost (Rubini). Ai disegnatori Bonelli, si alterneranno quelli della produzione “The Editor is In”, al lavoro su tavole inedite della serie.

Inoltre, dopo l'anteprima nel corso del keynote della nostra Casa editrice, potrete saperne di più sulla serie nel corso dell'incontro sempre previsto per sabato 31 ottobre:

Alle ore 18:00, nella Sala San Girolamo, “Il mestiere dell’Editor tra realtà e finzione”

Michele Masiero (capo redattore centrale Sergio Bonelli Editore), Antonio Serra (creatore di Nathan Never e Greystorm) e Franco Busatta (coordinatore redazionale di Dylan Dog e co-curatore di Orfani) racconteranno al pubblico i segreti della vita di un editor, confrontando la realtà con la fiction di “The Editor is In”.

fonte www.sergiobonelli.it

Tag: